P-IVA 02884610243
iscritta dal 25 maggio 2007
al RUI n° A000187127
Assinvesth
 
01.10.2015
Dematerializzazione Contrassegno RC Auto
Dal 18 ottobre prossimo non sarà più obbligatorio esporre sul proprio veicolo il contrassegno che certifica l'assicurazione RC Auto. L'assicurazione resta obbligatoria, ma la validità della polizza viene certificata da una banca dati informatica, alimentata da tutte le compagnie assicurative.



Ma dal 18 ottobre quali documenti riceverai?

Alla stipula di una nuova polizza o al rinnovo della tua polizza attuale ti verranno forniti:


Ricevuta di Pagamento - che attesta il pagamento del premio assicurativo. Conservala perchè potrebbe esserti utile in caso di richiesta da parte delle forze dell'Ordine.



Certicato di Assicurazione - che attesta il periodo di validità della tua polizza e contiene i dati utili per la compilazione della Constatazione Amichevole in caso di incidente.



Carta Verde - che attesta la validità della polizza nei paesi che non fanno parte dello spazio economico europeo.


Come sai se la controparte, in caso di sinistro, è assicurata?

In caso di incidente, è utile sapere subito se l'latro veicolo è assicurato. Da oggi puoi verificarlo in tempo reale, con la nuova App Allianz Controllo RCA.

Scopri tutto su controllorca.allianz.it

 
16.09.2015
Allianz1 Business
Nasce ALLIANZ1 BUSINESS.



Le piccole imprese sono il cuore dell'Italia, il motore della nostra economia. Per loro Allianz ha creato Allianz1 Business, un prodotto unico e rivoluzionario ...
>>>

02.04.2015
Vinci con Allianz
Allianz lancia "Vinci con Allianz" e rinnova.



Si tratta di un concorso a premi che mette in palio ogni mese una MINI ONE e ogni giorno un SAMSUNG GALAXY Tab4 e 10 Borsoni Fitness ...
>>>